Teaching4Learning@UNIPD

• Data: 15 novembre 2023 dalle 11:30 alle 13:00

• Luogo: Aula della Specola, via Zamboni 33, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Nel corso del seminario saranno presentate le varie iniziative ed esperienze attivate presso il Dipartimento Fisica ed Astronomia dell’Università di Padova per innovare la didattica della fisica sia all’interno dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento sia negli insegnamenti di fisica di servizio in altri corsi di studio scientifici. Uno degli obiettivi di queste iniziative è la creazione di Faculty Learning Community di docenti di Fisica che sostenga nel tempo la progressiva trasformazione degli insegnamenti in una modalità attiva e student-centered. La finalità ultima è quella di favorire sia il successo accademico di studenti e studentesse sia lo sviluppo delle loro competenze disciplinari e trasversali per un migliore inserimento nel mondo del lavoro dentro e fuori l’università.

Partecipanti:
prof.ssa Ornella Pantano, Dipartimento di Fisica e Astronomia, Università di Padova