Informazioni sul sito e accessibilità

Come è stato realizzato e da chi viene gestito e presidiato il sito web di Dipartimento

Gestione e aggiornamento dei contenuti

L’aggiornamento del sito è a cura di una redazione web di dipartimento che opera coordinandosi con il Direttore e i referenti istituzionali di dipartimento.

Per segnalare eventuali errori o imprecisioni e per inviare suggerimenti su come migliorare il sito: difa.web@unibo.it

Nota: Questa università ha da tempo avviato un importante lavoro di sensibilizzazione ai fini del contrasto agli stereotipi di genere. In quest’ottica si è deciso di dare maggiore visibilità linguistica alle differenze. Quando nei siti web dell'Università di Bologna, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma è da intendersi riferita in maniera inclusiva a tutte le persone che operano nell’ambito della comunità accademica.

Progetto e sviluppo del sito

Il sito di Dipartimento dell'Università di Bologna è stato realizzato sulla piattaforma Open Source Plone.

La progettazione e lo sviluppo sono a cura del Settore Portale d'Ateneo – Artec e del Settore tecnologie web - Cesia.

Immagini

Dove non diversamente esplicitato le immagini fanno parte della banca dati immagini di Ateneo presidiata da Settore Comunicazione – Artec.

Accessibilità

Un sito è accessibile quando permette di accedere facilmente ai contenuti e ai servizi che offre, indipendentemente dalle disabilità psicofisiche, dalle dotazioni tecniche di cui dispone l'utente e dal contesto in cui opera.

Questo sito è stato realizzato secondo le disposizioni normative vigenti in tema di accessibilità dei siti web e con la tecnica del Responsive Web Design per la consultazione anche da dispositivi mobili.

Dichiarazione di accessibilità (link alla dichiarazione su AGID)

Segnalazioni sull'accessibilità

Nonostante le verifiche, non è sempre possibile garantire la completa accessibilità del sito. Vi preghiamo di segnalarci difficoltà riscontrate nell'accesso alle informazioni e ai servizi scrivendo a accessibile@unibo.it.