Notte Europea dei Ricercatori

Iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

  • Data: 24 settembre 2021

  • Luogo: Bologna, Cesena, Forlì, Predappio, Ravenna, Rimini e Ferrara.

Torna l'appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori, un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Society RINASCIMENTO è il progetto che nel 2021 porta la Notte Europea dei Ricercatori a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna, Rimini e, per la prima volta, anche a Ferrara.

 

Society RINASCIMENTO e` un progetto di CINECA (coordinatore) CNR, INAF, INFN, INGV, UniBO, ComunicaMente.

Society RINASCIMENTO mira a mostrare e dimostrare che, dopo la crisi, la rinascita è possibile se cambiamo prospettiva e costruiamo una nuova alleanza tra umanità e natura.

 

In quest'anno di rinascita ci incontreremo il 24 settembre IN PRESENZA e ONLINE: torneremo con esperimenti, mostre e laboratori in via Zamboni e nelle sedi dei campus e con webinar, seminari, laboratori e dirette in streaming sulla piattaforma online.

Il programma degli eventi, sia in presenza che online, e` disponibile alla pagina http://nottedeiricercatori-society.eu/notte-2021/

Per alcune attivita` e` necessaria la prenotazione e per alcuni laboratori per bambini che si svolgeranno online e` necessario procurarsi alcuni semplici materiali:
ulteriori informazioni sono disponibili alle pagine http://nottedeiricercatori-society.eu/notte-2021/  https://www.facebook.com/NotteEUdeiRicercatoriSOCIETY/

In accordo con le attuali disposizioni, l'accesso alle attivita` in presenza sarà consentito solo esibendo green pass valido (ad esclusione dei minori di 12 anni)