Cambiamenti climatici e transizione energetica

• Data: 28 marzo 2024 dalle 00:00 alle 00:00

• Luogo: Aula Magna, via Irnerio 46, Bologna

Giornata promossa da Alma Mater Research Institute on Global Challenges and Climate Change (Alma Climate) che intende mettere in evidenza le sfide cruciali che i cambiamenti climatici impongono per la realizzazione di una transizione energetica sostenibile per l'ambiente e compatibile con le esigenze di migliorare la qualità della vita della popolazione mondiale.

Partecipanti:
G. Turchetti, Dip. di Fisica e Astronomia “A. Righi” (DIFA); A. Navarra, Dip. di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali; N. Pinardi, DIFA; S. Di Sabatino, DIFA; G.L.Morini, Dip. di Ingegneria Industriale (DIN); M. Capra, Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica; P. Finelli, DIFA; P. Martin, Dip. di Fisica e Astronomia "Galileo Galilei" (PD); M. Sumini, DIN; M. Tarantino, ENEA; S. Manservisi, DIN. Chairman e moderatore, A. Bazzani, DIFA.

A cura di:

In collaborazione con: