AZIONE

Dialogo fra docenti e studenti/studentesse, perchè il rumore non torni ad essere silenzio.

• Data: 08 febbraio 2024 dalle 16:30 alle 17:30

• Luogo: Aula Magna Dipartimento di Fisica e Astronomia “A. Righi” Via Irnerio 46, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Il gruppo Pari Opportunità e Inclusione organizza un momento di dialogo interno al Dipartimento e invita tutte le persone, in particolar modo le studentesse e gli studenti, a partecipare. L'incontro segue quello svoltosi a dicembre 2023, che ha inteso rispondere in modo costruttivo alle istanze emerse da parte di studenti e studentesse a seguito del femminicidio di Giulia Cecchettin.

Il GdL ritiene sia indispensabile raccogliere questo sentimento e proporre momenti di riflessione sia tra docenti che tra docenti e studenti e studentesse. Soprattutto, spera che questi momenti di confronto portino alla proposta di azioni, atteggiamenti, emozioni in gradi di essere veicolo di cambiamento.

Vi invitiamo quindi al secondo incontro di discussione - aperto a tutte/i - che si terrà il giorno

8 febbraio 2024 alle ore 16.30 in Aula Magna

Il confronto verrà moderato dalle prof.sse Rossella Ghigi e Paola Govoni del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione che si occupano da tempo di genere nella scienza.