Telefonia

Istruzioni per la richiesta e gestione della telefonia mobile e fissa

Informazioni sul servizio

Per informazioni, istruzioni, videoguide, costi, carta dei servizi di telefonia, furto o smarrimento, conservazione del numero di telefono, etc. : consultare innanzitutto la pagina Telefonia sulla Intranet di Ateneo (è necessaria l'autenticazione).

Telefonia Fissa (VoIP e Tradizionale)

Per qualsiasi richiesta o problema: scrivere ad assistenza.cesia@unibo.it

Telefonia Mobile

L'Ateneo ha stipulato una convenzione con TIM SpA per la fornitura di SIM, telefoni e apparati a prezzi concordati.

  • Per nuove richieste, cambi di opzioni del contratto (GB inclusi, traffico nazionale/internazionale, voce/dati...), cambio di utilizzatore o di Centro di Costo: scrivere a Michele Bertelli
  • per informazioni e operazioni sulla SIM (traffico residuo, credito residuo, cambio o blocco della SIM...) usare l'App TIM BUSINESS (disponibile su GooglePlay di Google, AppStore di Apple e AppGallery di Huawei).
  • Per problemi relativi alla SIM: contattare TIM BUSINESS al numero 191
  • Per guasti o altri problemi: scrivere ad assistenza.cesia@unibo.it

In caso di guasto, in Italia è possibile fare riferimento ad un negozio TIM (ad esempio il negozio di via Irnerio 13/A, Bologna).

All’estero invece non è possibile la sostituzione/riparazione del telefono o SIM.

Contatti