Assistenza per computer, workstation, server e altro materiale informatico
Come richiedere assistenza in caso di problemi su computer, workstation, server o altro materiale informatico
Assistenza computer
L'assistenza per qualsiasi tipo di computer (PC, workstation, dischi, etc.) e di qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, macOS) viene fornita dal CeSIA. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Cesia fornisce assistenza tecnica per computer malfunzionanti, configurazioni, configurazioni stampanti, problemi software o hardware, etc.
È necessario contattare l'ufficio CeSIA di competenza:
- viale Berti Pichat, via Irnerio: cesia.filippore@unibo.it (per urgenze contattare su Teams elena.camerin@unibo.it)
- Navile: cesia.navile@unibo.it
- Aula della Specola: cesia.zamboni@unibo.it
- campus di Ravenna: campusravenna.ssi@unibo.it
Per emergenze indifferibili (Berti e Navile) contattare Elena Camerin su MS Teams.
Si ricorda che l’acquisto e l’installazione dei computer deve seguire le regole alla pagina Acquisti informatici.
Attenzione: l'assistenza è richiedibile da parte di: docenti, ricercatori, personale TA, assegnisti, dottorandi. Nel caso di assegnisti e dottorandi è tassativo inserire nella email di richiesta in cc il responsabile scientifico.
Contatti
-
CeSIA Filippo Re
-
CeSIA Navile
-
Campus Ravenna SSI
-
CeSIA Zamboni
-
Elena Camerin
Area dei Collaboratori - Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali
CESIA - Settore Servizi informatici per le strutture di Ateneo - Ufficio Servizi Informatici Filippo Re
Viale Filopanti 3
Bologna (BO)