Visita virtuale al sincrotrone del CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica)

Visita virtuale al sincrotrone del CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica)

21 Maggio dalle ore 15: approfondimento sull’adroterapia, visita virtuale dei laboratori e colloquio con esperti del settore.

Pubblicato: 11 maggio 2021 | Incontri e iniziative

Si segnala la possibilità di partecipare ad un attività di approfondimento sull’adroterapia, una tecnica per il trattamento dei tumori attraverso l’impiego di fasci di protoni o ioni più pesanti. 

Si tratta di una visita virtuale dei laboratori del CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica, https://fondazionecnao.it/ ) a cui seguirà la possibilità di un colloquio, sempre in modalità virtuale, con esperti del settore a cui poter fare domande specialistiche. La visita di terra’ il giorno 21 Maggio dalle ore 15. 

Si tratta di un’occasione particolare, totalmente gratuita, in cui il CNAO riserva un numero di posti dedicati a studenti di fisica, dunque con un approccio più specialistico rispetto ad una visita standard.


Questo evento (Adro-Tour) fa parte di un progetto di divulgazione scientifica  sull’adroterapia chiamato PATH e promosso dall’INFN. Per maggiori informazioni su questa e le altre iniziative del progetto potete vistare il nostro sito web https://web.infn.it/path/  o  contattarmi via mail (matteo.franchini5@unibo.it).

Per iscrivervi alla visita Adro-Tour basta compilare il seguente form https://forms.gle/ZAjLppSAkxFye3jT7 che troverete anche all’indirizzo https://web.infn.it/path/adro-tour/