Premio di Laurea in Storia della Fisica e dell'Astronomia

Premio di Laurea in Storia della Fisica e dell'Astronomia

La Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia (SISFA) bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio per Tesi di Laurea in Storia della Fisica e/o Storia dell’Astronomia.

Pubblicato: 17 marzo 2022

La Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia (SISFA) bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio per Tesi di Laurea in Storia della Fisica e/o Storia dell’Astronomia, di importo pari a € 500 netti (DPR 430/2001, art. 6).

Il Premio è finanziato dal Socio Leonardo Gariboldi in memoria dei genitori.

Al concorso sono ammessi tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea Magistrale (o Laurea del vecchio ordinamento) oppure la Laurea Triennale in una università italiana, nell’anno accademico 2018-19 o successivi , con una tesi (in lingua italiana o inglese) su argomenti di Storia della Fisica e/o Storia dell’Astronomia.

Il Premio, unico e indivisibile, sarà assegnato da una Commissione composta da n° 3 membri, scelta dal Consiglio Direttivo della SISFA e nominata dal Presidente. Le decisioni della Commissione sono insindacabili e vengono sottoposte al Consiglio Direttivo della SISFA per l’approvazione.

La domanda di partecipazione e gli altri documenti sopra elencati vanno inviati esclusivamente per via telematica al Segretario della SISFA all’indirizzo e-mail: sisfa@sisfa.org entro e non oltre il 15 giugno 2022