Italian Quantum Weeks

Promosse da scienziati, ingegneri, divulgatori ed educatori italiani in occasione del primo World Quantum Day

Pubblicato: 04 aprile 2022 | Incontri e iniziative

Le Italian Quantum Weeks vengono promosse da scienziati, ingegneri, divulgatori ed educatori italiani in occasione del primo World Quantum Day (14 Aprile 2022) con lo scopo di far conoscere meglio il mondo dei quanti e le opportunità che la rivoluzione quantistica sta per portare.

Dal 26 marzo al 31 maggio, in tutta Italia, sono previsti eventi e attività dedicate alle scuole e al pubblico, incluso un “Concorso di Creatività Quantistica”.

Il programma delle iniziative si trova alla pagina: https://www.quantumweeks.it

Il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna partecipa  con attività nelle scuole e con una giornata, l’11 maggio 2022, nella quale sono previsti, a Bologna, un seminario accademico del prof. Alain Aspect e un incontro con il pubblico del prof. Tommaso Calarco.