Alma Mater Fest

Alma Mater Fest

Cerimonia di benvenuto a nuovi studenti e studentesse nazionali e internazionali dell’Università di Bologna

Pubblicato: 30 settembre 2021 | In Ateneo

Il giorno 11 ottobre 2021 avrà luogo l’Alma Mater Fest, la cerimonia di benvenuto a nuovi studenti e studentesse nazionali e internazionali dell’Università di Bologna: un’occasione unica di confronto e riflessione sulle sfide del futuro, volta a far scoprire l’Ateneo Multicampus in tutte le sue forme.  

L’evento, organizzato dall’Università di Bologna e dal CUSB, si svolgerà in diverse location attive contemporaneamente a Bologna e in Emilia-Romagna, tra cui Sala Borsa, Piazza Verdi, l’Aula Magna di Santa Lucia - Via Castiglione (Bologna), Piazza Scaravilli, il Palacus, Piazza Puntoni, il Cortile dell’Ercole, i campus di Cesena, Rimini e Forlì, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.  

Tra i temi trattati, quest’anno si parlerà di didattica, sport, sostenibilità, cultura, musica, e-sport e spettacoli. In agenda, il discorso della Prorettrice per le Relazioni Internazionali, lectio magistralis, tour guidati alla scoperta dell’Università, e ancora mostre, talk, concerti, esibizioni, competizioni, tornei e molto altro, per una giornata all’insegna del divertimento! 

 

Alma Mater Fest sarà inoltre preceduto da un percorso di attesa: in calendario, dal 7 al 10 ottobre, dibattiti sulla sostenibilità, e l’iniziativa “Campus By Night”, a cura degli studenti dell’associazione “Student Office” dell’Università di Bologna, in collaborazione con The Crew. 

 

Tre i contest attivi, aperti agli Alumni:  

    1. La mia Alma Mater 
    2. I luoghi del cuore 
    3. #ForeverUnibo, la tua voce nel mondo  

Maggiori informazioni e regolamenti su: https://almamaterfest.it/contest/  

 

Sito ufficiale dell’evento: https://almamaterfest.it/ 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1711114012410203  

Evento Linkedin: https://www.linkedin.com/events/6848915552400883712/  

Pagina Facebook del CUSB: https://www.facebook.com/CusBo/  

Post Alma Mater sul concerto di chiusura: https://www.facebook.com/unibo.it/posts/2960578760876105