Richiesta indirizzo TCP/IP

Procedura per l'assegnazione di un indirizzo TCP/IP relativamente alle sedi di viale Berti Pichat 6/2 e 8, via Irnerio 46, Navile

Per i nuovi PC, acquistati dal Dipartimento, non è necessario compilare alcun modulo.  I nuovi PC vengono configurati direttamente dal personale tecnico informatico al momento della consegna da parte del fornitore e prima che vengano consegnati all’utente.  In tutti gli altri casi è necessario compilare il Modulo di Richiesta allegato.

Di seguito i requisiti richiesti per l’assegnazione di un indirizzo IP:

  1. L’utente assegnatario dell’indirizzo IP deve essere in possesso di un account di posta elettronica nel dominio unibo.it. Se sprovvisto di tale account deve farne richiesta Accreditandosi al DIFA.
  2. Il PC deve essere inventariato da una struttura dell’Ateneo.
  3. Il PC deve essere registrato (join) nel DSA di Ateneo e il logon al PC effettuato tramite le proprie credenziali istituzionali.
  4. Il PC deve soddisfare i requisiti minimi di sicurezza: un sistema operativo aggiornato all’ultima versione disponibile, un antivirus attivo ed aggiornato, il firewall locale attivo e configurato per bloccare gli accessi indesiderati.

 I PC portatili, di proprietà o che non soddisfano i suddetti requisiti possono comunque collegarsi alla rete ALMAWIFI presente in tutte le strutture dell’Ateneo.

Tutti i Moduli di Richiesta correttamente compilati e firmati, vanno inviati a: difa.csi@unibo.it

Attenzione: la richiesta è possibile solo da parte di: docenti, ricercatori, personale TA, assegnisti, dottorandi. Nel caso di assegnisti e dottorandi è tassativo inserire nella email di richiesta in cc il responsabile scientifico.

Per informazioni rivolgersi in base alla sede di comptenza a:

Contatti