Mobilità studenti

Erasmus+ Studio

Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo.

Erasmus+ Studio: il programma, i requisiti e le destinazioni

Elenco delle destinazioni Coordinate da Docenti del DIFA ( inserire tabellina)

Overseas

Overseas è un programma di mobilità destinato agli studenti dell'Ateneo di Bologna che offre la possibilità di trascorre un periodo di studio in università di quattro continenti.

https://www.unibo.it/it/internazionale/studiare-all-estero/informazioni-generali-su-overseas

Field Work

Il programma Field Work offre la possibilità di trascorre un periodo presso ONG o altri enti attivi nella cooperazione allo sviluppo, svolgendo attività nei paesi in via di sviluppo e paesi emergenti.

Bando Field Work 2018/19

Tirocini all’estero

Erasmus+ Mobilità per tirocinio: E' il programma di mobilità promosso dall’Unione Europea che ti consente di affrontare un periodo di tirocinio lavorativo all’estero usufruendo di un contributo.

Programma Vulcanus Europa-Giappone: E’ il Programma rivolto agli studenti dell’Unione Europea che offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese.

Programma di scambio TASSEP

Il programma TASSEP offre agli studenti un'opportunità di scambio presso una Università del Nord America, tra quelle convenzionate.

http://www.scienze.unibo.it/it/bacheca/programma-di-scambio-tassep

Fulbright

Borse di studio per cittadini italiani: Le borse di studio Fulbright, offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani:

http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/

Borse di studio e agevolazioni per trascorrere periodi all'estero per studenti e laureandi

https://bandi.unibo.it/agevolazioni/borse-mobilita

Torna su