Mobilità studenti

Ogni anno viene organizzato un  incontro informativo sulle opportunità di scambio internazionale. 

L’incontro è tenuto dalla Prof.ssa  Annalisa Bonafede, delegata all’internazionalizzazione del DIFA, con la collaborazione dei Prof. Tiziano Maestri, Prof. Cristian Vignali, Prof. Francesco Minardi e della delegata alla mobilità di ateneo, Prof.ssa Daniela Cavalcoli.

In allegato gli studenti interessati possono consultare il materiale dell'evento informativo. 

Maggiori dettagli su tali scambi sono accessibili anche nelle informazioni contenute nelle sezioni successive di questa stessa pagina.

Erasmus+ Studio

Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo.

Erasmus+ Studio: il programma, i requisiti e le destinazioni

Overseas

Overseas è un programma di mobilità destinato agli studenti dell'Ateneo di Bologna che offre la possibilità di trascorre un periodo di studio in università di quattro continenti.

https://www.unibo.it/it/internazionale/studiare-all-estero/informazioni-generali-su-overseas

Tirocini all’estero

Erasmus+ Mobilità per tirocinio: E' il programma di mobilità promosso dall’Unione Europea che ti consente di affrontare un periodo di tirocinio lavorativo all’estero usufruendo di un contributo.

Programma Vulcanus Europa-Giappone: E’ il Programma rivolto agli studenti dell’Unione Europea che offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese.

Fulbright

Borse di studio per cittadini italiani: Le borse di studio Fulbright, offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani: http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/

Borse di studio e agevolazioni per trascorrere periodi all'estero per studenti e laureandi

https://bandi.unibo.it/agevolazioni/borse-mobilita