Progetto inVISIBILI

Alla ricerca dei personaggi nascosti nel cosmo e nella scienza.

inVISIBILI si sviluppa all’interno di un ampio progetto finanziato dall’Unione Europea - HIDDeN, Hunting Invisibles: Dark Sectors, Dark matter and Neutrinos - il cui scopo è formare la nuova generazione di ricercatori e ricercatrici per affrontare domande fondamentali nella fisica delle particelle e cosmologia. Un aspetto innovativo di HIDDeN è l'integrazione di un progetto di divulgazione focalizzato sull'Universo Invisibile, compreso il programma inVISIBILI.

Il cuore del programma sono due eventi di sensibilizzazione da svolgersi presso le scuole. Ogni evento consisterà in attività interattive appositamente ideate per ciascun gruppo di età condotte congiuntamente dall'insegnante di classe e dai membri del gruppo di progetto, che si recheranno personalmente presso le classi aderenti al programma.

VUOI ENTRARE NEL TEAM inVISIBILI?

Diventa un formatore o una formatrice e partecipa alle sessioni di training dedicate alla comunicazione della scienza e alla didattica per l'infanzia.

SECONDO INCONTRO INFORMATIVO

VENERDì 2 FEBBRAIO ORE 16:00

Aula A, via Irnerio

NON PUOI PARTECIPARE?

Fai clic qui per partecipare alla riunione

ID riunione: 316 461 323 959
Passcode: 9V8x2Q

Organizzatori/sponsor

Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Dipartimento di Fisica e Astronomia “Augusto Righi” (DIFA); Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Bologna; HIDDeN; European Research Council (ERC); CosmicAntiNuclei.