Bandi Unibo
La tua tesi di dottorato ha un potenziale impatto sociale sul territorio della città di Bologna?

In Ateneo

Partecipa al bando per premi di studio finanziati dalla Banca di Bologna. Scadenza per presentare la domanda: 2 aprile.

UniboMagazine
La professoressa Silvia Pascoli nominata direttrice di EuCAPT

La professoressa Silvia Pascoli nominata direttrice di EuCAPT

La docente del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Augusto Righi" dell'Alma Mater sarà alla guida del Consorzio Europeo per la Teoria Astroparticellare, l'istituzione che riunisce ricercatrici e ricercatori europei nella fisica delle astroparticelle

Avviso per 2 incarichi di lavoro autonomo presso l’Area Innovazione di Unibo

Avviso per 2 incarichi di lavoro autonomo presso l’Area Innovazione di Unibo

Gli incarichi si svolgono nell’ambito di un progetto sulla valorizzazione delle potenzialità di ricerca industriale dell’Ateneo nel tessuto produttivo del territorio. Scadenza 31 gennaio.

Three-Minute-Thesis Competition - Unibo Edition

Three-Minute-Thesis Competition - Unibo Edition

Partecipa alla competizione aperta a dottorandi del terzo anno e presenta la tua ricerca in inglese di fronte a un pubblico votante e una giuria qualificata. Scadenza: 20 dicembre.

Spazi Virtuali
Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Il personale dell'Università di Bologna può consultare i documenti del gruppo di lavoro e inviare una riflessione o una proposta, autenticandosi al sito dedicato.

Bandi Unibo
Bando per Assegno di Ricerca: Imaging a raggi X con detector di tipo photon-counting (Beni Culturali)

In Ateneo

Sviluppo di un sistema di imaging a raggi X con detector di tipo photon-counting e applicazioni nel campo dei Beni Culturali

Unibo
Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti. Link:

DIFA
Intelligenza Artificiale: presente e futuro di una tecnologia pervasiva

Intelligenza Artificiale: presente e futuro di una tecnologia pervasiva

Iniziativa di formazione

Bacheca Unibo
Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al bando. Scadenza: 22 agosto 2023.

Eventi Unibo
Cerimonia di proclamazione dei Dottori e delle dottoresse di Ricerca - 20 giugno

In Ateneo

Hai un titolo di Dottore di Ricerca per il ciclo XXXI, XXXII e XXXIII? Partecipa alla cerimonia e registrati entro il 9 giugno.

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Continua la rassegna in Biblioteca Sala Borsa con i dottorandi e le dottorande che affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo.

5th Physical Sensing and Processing summer school

5th Physical Sensing and Processing summer school