Bando per assegno di ricerca Scuola Normale Superiore Pisa - scadenza 28/12/2020

Selezione pubblica per soli titoli per un assegno di ricerca denominato “L’effetto della formazione delle prime stelle” SSD FIS/05 - Astronomia e astrofisica

Pubblicato: 02 novembre 2020

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “L’effetto della formazione delle prime stelle” presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 02/C1 - Astronomia, astrofisica, fisica della terra e dei pianeti (settore scientifico disciplinare FIS/05 - Astronomia e astrofisica) per la collaborazione al progetto PRIN 2017 dal titolo “The quest for the first stars”, Codice 2017T4ARJ5_001, CUP E54I19003520005.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Fisica o Astronomia, ovvero i candidati che conseguano tale titolo entro la data di inizio del contratto e comunque non oltre il 1° marzo 2021. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano ai soli fini dell’ammissione alla selezione, ovvero che lo conseguano all’estero entro la data sopra indicata del 1° marzo 2021. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 28 dicembre 2020.
Il bando di selezione è stato altresì reso pubblico sul sito https://wwwold.sns.it/scuola/opportunità-dellanormale/bandi-di-concorso della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale (email job.opportunities@sns.it).