Bando per assegno di ricerca Scuola Normale Superiore Pisa - scadenza 05/07/2021

Selezione pubblica per assegno di ricerca denominato “Machine Learning e analisi Multi-messenger per dati di onde gravitazionali in ambiente European Open Science Cloud” SSD FIS/05

Pubblicato: 23 giugno 2021

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Machine Learning e analisi Multi-messenger per dati di onde gravitazionali in ambiente European Open Science Cloud” nell’ambito del progetto UE H2020 dal titolo “EOSC Future”, Acronimo EOSC Future (bando H2020-INFRAEOSC-2020-2), presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 02/C1 Astronomia, astrofisica, fisica della terra e dei pianeti (settore scientifico disciplinare FIS/05 Astronomia e astrofisica).
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Fisica, Astronomia e Informatica. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 5 luglio 2021
Il bando di selezione è stato altresì reso pubblico sul sito https://amministrazionetrasparente.sns.it/scuola/opportunità-della-normale/bandi-di-concorso della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale (email job.opportunities@sns.it).